“Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile.”
Il Dottor Marco Bellapianta, specializzatosi in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Bari, è esperto di chirurgia generale e vascolare, medicina estetica e chirurgia video laparoscopica. Professionalità, esperienza e innovazione: questi sono i valori su cui si basa il suo lavoro quotidiano di ricerca e cura.
Presso il Vein Center del Dottor Bellapianta, è possibile intervenire su diverse patologie che riguardano problematiche venose delle gambe. Tra le complicazioni più comuni: vene varicose, insufficienza venosa cronica e la malattia delle arterie periferiche.
Tra le diverse soluzioni, invece, offriamo diverse tecniche e cure, in base al caso da trattare, con terapie che variano da indicazioni e prescrizioni non chirurgiche, fino ad arrivare alle terapie chirurgiche e minimamente invasive, per riparare o rimuovere segmenti di vene danneggiate.
Albo dei medici chirurghi di Bari: N. 8133
Dirigente medico dell’unità operativa di emergenza – urgenza e pronto soccorso presso ospedale Parini di Aosta e ospedale Morelli di Sondalo e Morbegno.
Direttore U.O. Chirurgia P.O. Molfetta.
Dirigente Medico di 1° livello della Divisione di Chirurgia dello Stabilimento Ospedaliero di Molfetta della A.U.S.L. BA.
Dirigente Medico di 1° livello della Divisione di Chirurgia dello Stabilimento Ospedaliero di Molfetta.
CME credit presso l’Università di Baltimora in Advanced laparoscopic general surgery nel 1992.
Chirurgo-senologo presso la Lega Tumori di Bari.
Medico aiuto presso la C.C.R. di Bari nella divisione di chirurgia.
Iscrizione all’Ordine dei Medici della provincia di Bari.