Chi sono

Dott. Marco Bellapianta

“Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile.”

Il Dottor Marco Bellapianta, specializzatosi in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Bari, è esperto di chirurgia generale e vascolare, medicina estetica e chirurgia video laparoscopica. Professionalità, esperienza e innovazione: questi sono i valori su cui si basa il suo lavoro quotidiano di ricerca e cura. 

Presso il Vein Center del Dottor Bellapianta, è possibile intervenire su diverse patologie che riguardano problematiche venose delle gambe. Tra le complicazioni più comuni: vene varicose, insufficienza venosa cronica e la malattia delle arterie periferiche.

Tra le diverse soluzioni, invece, offriamo diverse tecniche e cure, in base al caso da trattare, con terapie che variano da indicazioni e prescrizioni non chirurgiche, fino ad arrivare alle terapie chirurgiche e minimamente invasive, per riparare o rimuovere segmenti di vene danneggiate.

Albo dei medici chirurghi di Bari: N. 8133

Segnaposto foto dottore

Curriculum

Dirigente medico

2020

Dirigente medico dell’unità operativa di emergenza – urgenza e pronto soccorso presso ospedale Parini di Aosta e ospedale Morelli di Sondalo e Morbegno. 

Direttore U.O.

2019

Direttore U.O. Chirurgia P.O. Molfetta. 

Dirigente Medico di 1° livello

1999

Dirigente Medico di 1° livello della Divisione di Chirurgia dello Stabilimento Ospedaliero di Molfetta della A.U.S.L. BA.

Dirigente Medico

1999

Dirigente Medico di 1° livello della Divisione di Chirurgia dello Stabilimento Ospedaliero di Molfetta. 

Operatore e aiuto interventi chirurgici​

1992

CME credit presso l’Università di Baltimora in Advanced laparoscopic general surgery nel 1992. 

Chirurgo-senologo

1989

Chirurgo-senologo presso la Lega Tumori di Bari. 

C.C.R. Bari

1989

Medico aiuto presso la C.C.R. di Bari nella divisione di chirurgia. 

Ordine dei Medici

1986

Iscrizione all’Ordine dei Medici della provincia di Bari.

Dicono di me